Dicembre 2016
Sul piano inclinato.
Avere le quinte è stare su un piano inclinato: ti trovi a settembre, programmi, organizzi e poi il piano si inclina e tutto acquista velocità, è Natale poi in un attimo sarà Pasqua, credo di avere già scritto queste cose..
Quest’anno poi ad aumentarela pendenza c’è la conclusione del nostro Erasmus+, viaggio in Finlandia a inizio gennaio ( il clima ideale) e tanto da preparare: presentazioni sulla dipendenza da internet, sui cibi salutari, ( vedi sogliola di settembre) sui vantaggi dell’attività fisica…ogni nazione porta un esempio di attività sportiva, noi portiamo la Zuma.
Due ragazze hanno fatto lezione al gruppo, hanno scelto la musica, hanno preparato un tutorial, davvero un bel lavoro.
Ora anche il resto dei partenti deve imparare per poi insegnare ai partner polacchi e finnici.. Luca, scout e pronto a tutto, esprime le sue perplessità sul risultato..” quando si tratta di ballare il mio cervello comanda ma le mie gambe non rispondono.”
Intanto i contatti con le famiglie ospitanti si infittiscono: Lauro, scuro di sguardo e di capelli, è stato definito “una bellezza italiana”; pensavo che la cosa lo imbarazzasse invece la accoglie disinvolto come un dovuto omaggio.
Intanto sbirciamo le temperature a Kuopio.. per sabato prossimo si prevedono -6 -13.
La terza “variegata” mantiene tutte le sue fluorescenti striature ma risponde bene al trattamento..Dante ha fatto la sua magia, grande coinvolgimento, nette preferenze per il trash ed il pulp, solo pochi restano affezionati al canto V, con il Conte Ugolino non c’è partita.
Vedremo col Purgatorio come andrà..