La Fondazione Gramsci Emilia-Romagna e Arci Bologna in collaborazione con Fondazione Casa Museo Antonio Gramsci e il Comune di Ghilarza e con il patrocinio del Quartiere San Donato del Comune di Bologna e la Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna presentano l’album di Daniele di Bonaventura Band’Union Garofani Rossi, nella nuova edizione per la Tuk Music, etichetta fondata da Paolo Fresu. L’album è una raccolta di canti e musiche della Resistenza e delle rivoluzioni dal mondo reinterpretate dal musicista. E’ stato dedicato a Mario Dondero, che con il suo lavoro di fotografo ha raccontato i più importanti eventi culturali e sociali degli ultimi cinquant’anni.
Garofani rossi. Musiche della resistenza e delle rivoluzioni Daniele di Bonaventura Band’Union
con: Daniele di Bonaventura BANDONEON
Marcello Peghin CHITARRA 10 CORDE
Felice Del Gaudio CONTRABBASSO
Alfredo Laviano PERCUSSIONI
Il disco dopo essere stato presentato a Ghilarza (Oristano) sabato 27 aprile 2019 presso l’Auditorium Comunale (Viale Antonio Mario Carta), sarà presentato anche a Bologna con un concerto ad ingresso libero e gratuito per la cittadinanza.
La data e il luogo sono in via di definizione dopo il rinvio di domenica 5 maggio a causa delle avverse condizioni meteorologiche.
Per rimanere aggiornati sulla nuova data è possibile iscriversi alla newsletter della Fondazione! clicca qui
