Gentili lettrici, gentili lettori,
la Biblioteca della Fondazione Gramsci Emilia-Romagna Onlus osserva i seguenti orari di servizio al pubblico: dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 18.30.
Ricordiamo i servizi attivi:
- servizio di prestito e restituzione di libri;
- servizio di consultazione in sede di libri, periodici e materiale archivistico, su prenotazione;
- uso della sala di consultazione per lo studio con materiali propri, su prenotazione;
- servizio di reference in presenza, via telefono e mail (051231377 | 051 223102 | biblioteca@iger.org)
- servizio di riproduzione di materiale bibliografico ed archivistico nel rispetto delle leggi vigenti e del Regolamento della Biblioteca e dell’Archivio (Document delivery);
- servizi di prestito interbibliotecario e di prestito circolante.
Per rendere più efficace il servizio di consultazione del materiale archivistico, preghiamo chiunque fosse interessato di farci pervenire le proprie richieste, scrivendo una mail all’indirizzo archivio@iger.org o telefonando ai numeri 051 231377 | 051 223102.
ATTENZIONE!
Da venerdì 6 agosto 2021, in seguito all’entrata in vigore del decreto legge 105/2021, per accedere alla biblioteca sarà obbligatorio essere in possesso di certificazione verde Covid-19, il cosiddetto green pass.
La verifica della certificazione avviene all’ingresso della biblioteca tramite esibizione del green pass in formato digitale o cartaceo insieme a un documento di riconoscimento valido. A tutela della privacy i dati personali del titolare vengono solo letti, tramite l’app nazionale VerificaC19, ma non registrati.
Il green pass non è richiesto per le persone escluse per età dalla campagna vaccinale (fino a 12 anni) oppure esenti sulla base di motivazioni mediche certificate.
La certificazione verde, rilasciata dal Ministero della Salute, si può ottenere:
- dopo essere guariti dal Covid-19 negli ultimi sei mesi;
- dopo aver fatto la vaccinazione anti Covid-19 (viene emessa sia alla prima dose, sia al completamento del ciclo vaccinale);
- dopo essere risultati negativi a un test molecolare o antigenico rapido nelle ultime 48 ore.
Per la sola restituzione dei libri non è necessario avere la Certificazione verde COVID-19: si potranno lasciare all’ingresso senza entrare in biblioteca.