Ad un anno dalla scomparsa di Renato Zangheri, avvenuta il 6 agosto 2015, la Fondazione Gramsci Emilia-Romagna ha il piacere di ricordarlo attraverso una galleria di fotografie che lo ritraggono in varie iniziative ed incontri organizzati dalla Fondazione.
.
La Fondazione Gramsci Emilia-Romagna ha anche il piacere di annunciare per il novembre prossimo una giornata di studi in collaborazione con la Fondazione Istituto Gramsci di Roma dedicata alla figura di intellettuale e politico di Renato Zangheri, e a febbraio 2017 una giornata di studi su Renato Zangheri storico delle campagne in collaborazione con SISLAV (Società Italiana di Storia del Lavoro).
Grande sindaco e uomo di grande umanità e sensibilità – ho avuto la fortuna di conoscerlo personalmente e posso dirlo. Ottima l’iniziativa di ricordarlo!
Renato Zangheri è stato per la Fondazione Gramsci una figura di grande importanza, tanto da ricoprire il ruolo di Presidente dell’Assemblea dei Fondatori, organismo che opera per il rispetto degli interessi storici ed originari della Fondazione, nomina il Consiglio di amministrazione e i membri del Collegio dei revisori.
Oltre alle iniziative di questi giorni e la presentazione del film “Non arretreremo! Renato Zangheri il sindaco professore” domani sera alle 21,45 in Piazza Maggiore, a novembre sarà dedicata un’intera giornata di studi alla sua figura di politico e intellettuale.
A settembre troverà tutte le info sul sito!
Un cordiale saluto